Chi sono

La cosa che più mi piace nella vita è scrivere. È sempre stato così, da quando ero molto piccola. Prima ancora di saper scrivere scrivevo dettando ai miei fratelli maggiori. Poi mio padre mi regalò una macchina da scrivere Olivetti e son diventata la “dattilografa” più veloce del west (con l’indice). Appena potuto mi sono comprata un computer e allora diventò più facile e più economico cambiare idea.

Ho sempre avuto milioni di idee e ho sempre raccontato molte storie. Dicevano che ero chiacchierona e, per non dire bugie, collezionavo verità inventate. Con il tempo sono diventata più silenziosa, con l’aiuto della scrittura. Un’altra cosa che amo da morire è leggere. Sono una mangiatrice di libri, adoro studiare.

Sono sposata con un italiano, Marco, un super-iper-mega-ultra compagno e ho un figlio meraviglioso e molto in gamba che si chiama Davi di 20 anni.  Abitiamo a Milano ma quando possiamo stiamo in giro.

Le parole mi apassionano  (dalla forma scritta e dal loro suono nella lingua parlata). Adoro ascoltare qualcuno che racconta una storia o recita una poesia. Immagino tutto a modo mio, come voglio, come mi piace. Mi piacciono anche le immagini,  credo che le illustrazioni raccontano un’altra storia e non sono schiave del testo,  che possano offrire altri riferimenti a chi legge o ascolta. Quando le illustrazioni sanno “giocare” con il testo, il risultato è meraviglioso. È come in un bel matrimonio =) I due possono vivere l’uno senza l’altro, ma stanno sicuramente meglio insieme.

Mi sento benissimo in mezzo ai bambini. Ho imparato a convivere con loro senza voler insegnare niente. I miei racconti sono così.

IMG_8718.PNG

 

Annunci

One thought on “Chi sono

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...